Breve presentazione
Mi chiamo Agnese Giovanni.
Dopo essermi diplomato in ragioneria presso l’istituto tecnico commerciale “C.Battisti” di Salò (BS),
ho intrapreso tutt'altra strada gestendo per tre anni un ristorante pizzeria a Clusane d'Iseo sul
lago d'Iseo.
Frequentando
l'Università di economia e commercio di Brescia
è nata la mia passione
per l'informatica e le nuove tecnologie (ne era una prova il fatto che per l'esame di CALCOLO AUTOMATICO, ho preso 30/30).
Da lì è poi iniziata la mia strada in quel campo partendo dalla formazione fatta in diversi cosri fra cui Corso post diploma F.S.E. con qualifica
di “SPECIALISTA NELLA GESTIONE DI RETI LOCALI DI PERSONAL COMPUTER” della durata di 800 ore conseguito presso C.F.P. di Sesto S.Giovanni (MI).
Ho poi fatto l'inserimento direttamente in Azienda presso la SIOCOMPUTER di Brescia. Ho lavorato li per paio d'anni in qualità di tecnico hardware su pc IBM e come docente per corsi di informatica che venivano realizzati dalla Società per i suoi Clienti. La mia esperienza presso la SIOCOMPUTER si è interrotta
dato che l'Azienda è poi fallita.
Successivamente ho lavorato per più di 18 anni presso Eureka SNC dove ho svolto diverse attività:
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Help Desk per programma gestionale Passepartout Spa Mexal & Businesspass
sia in teleassistenza con Teamviewer /
Ammy / Supremo
sia presso i Clienti
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Customer Care management hardware & software (su piattaforma Microsoft) & office automation
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Gestione acquisti presso i fornitori per approvigionamento in base agli ordini dei Clienti
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Gestione delle richieste dei Clienti e delle proposte offerte con stesura delle offerte
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Installazione e configurazione software Server & Client (Microsoft Windows Server 2003-2008-2012 / Microsoft windows xp/7/8/8.1/10
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Installazione e configurazione hardware come stampanti locali (aghi, getto, laser) e di rete / switch / router /access point ecc..
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stesura cablaggio di rete in categoria 5 / 5e / 6
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Realizzazione di cabine strutturate
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Installazione e configurazione firewall Smoothwall UTM
Queste erano le mie attività principli anche se in una piccola azienda si faceva un pò di tutto.
I Clienti gestiti erano clienti PMI
Ho lavorato successivamente presso un altro concessionario Passepartout: la Brescia Informatica
dove svolgevo principalmente attività di HELP DESK e di assistenza hardware e software sia in teleassistenza che presso i Clienti
Dal 2017 al 2019 ho svolto attività di customer care specialistico su gestionali Edisoftware presso
PUNTOEXE DI DESENZANO
Dopo tanti anni passati nell' ITC mi piacerebbe lavorare come addetto al supply chain, come magazziniere o addetto alla gestione del magazzino e della logistica.
NEL MESE DI OTTOBRE/DICEMBRE 2019 HO TERMINATO UN CORSO DI SPECIALIZZAZIONE (240 ORE) IN DISEGNO SU AUTOCAD 2D E 3D PRESSO IL CENTRO DI
DI FORMAZIONE AVANZATA DI BRESCIA
NEL MESE DI DICEMBRE 2016 HO TERMINATO UN CORSO DI SPECIALIZZAZIONE (100 ORE) COME ADDETTO AL MAGAZZINO, LOGISTICA E
SPEDIZIONI CON CONSEGUIMENTO DI ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI CARRELLO ELEVATORE CON CONDUCENTE A BORDO.
Principali doti ed attitudini:
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Affidabilità e serietà
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Voglia di crescere e di imparare
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Predisposizione al contatto con i Clienti
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Predisposizione al lavoro di Team
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Orientamento al Customer satisfation ed al Problem Solving
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Versatilità
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Efficienza e programmazione
Obbiettivi ed Aspettative:
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Condividere la mia esperienza nel campo del supply chain
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Far comprendere l'oggettiva convenienza nell'avere nel proprio organico una figura
professionale che possa seguire l'infrastruttura Aziendale, diminuendo così in modo significativo
i costi relativi alla manutenzione,configurazione e sviluppo del sistema informatico.
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Svolgere attività di supporto e di collegamento anche con fornitori di beni e servizi tecnico-informatici,
per un miglioramento dell' efficienza e dell'efficacia delle attività e, di consegueza, per una riduzione dei costi di management.
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Il settore della Logistica e del magazzino sono e saranno settori sempre più cruciali nello sviluppo economico futuro,
legato spesso all'ottimizzazione dei costi. Per questo e per altri motivi, mi piacerebbe poter lavorare anche in questo campo.
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Essendo stato responsabile degli acquisti, un ulteriore ruolo di interesse è quello del Buyer Manager.
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Avendo lavorato principalemente in aziende di servizi, ho avuto la possibilità di venire a contatto
con molte realtà produttive e commerciali, potendo comprendere le esigenze sia di attività di produzione,
sia di tipo commerciale e di servizi.
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Conoscere per capire, capire per migliorare, migliorare per vivere.......